Pro Loco e Manifestazioni

manifest nogara2Associazione Pro Loco “La Nogara”
Iscritta all’UNPLI
Appartenente al Consorzio Pro Loco Le Risorgive
Sede: Presso Palazzo Maggi in  Via Ferrarini
 37054 Nogara
tel. e fax 0442 510544  tel.e fax 0442 511039
www.prolocolanogara.net

Presidente: Fiorenzo Vecchini  cell. 3489996589
Vice Presidente: Ivano Baschirotto
Vice Presidente: Riccardo Mirandola
Segretaria: Carla Panciroli
Tesoriere:  Fabiola Turazza

Manifestazioni previste per il 2015

manifest nogara108 febbraio: Carnevale nogarese

Dalle 14.30, tradizionale sfilata dei carri allegorici, stand gastronomici, banda musicale, sbandieratori, spettacolo bolle di sapone, II^ edizione “frittola nogarese”, lotteria con premi e infine assalto alla cuccagna orizzontale. La manifestazione è preceduta dall’elezione della maschera locale “Granduchessa Matilde”.

17 – 18 – 19 – 20 – 21 luglio: Sagra patronale di Nogara “Madonna del Carmelo”

Tradizionale festa del patrono con spettacoli in piazza presso villa Raimondi, inoltre, stand gastronomici per tutti i gusti. Per finire, ricca e fantasmagorica tombola e l’ultimo giorno chiusura con spettacolo pirotecnico.

Dal 27 agosto al 13 settembre: XXIX^ festa del “Riso co le nose”

Sotto un’accogliente tensostruttura saranno presenti circa 10 cucine e il ristorante “cucina itinerante”. Saranno predisposti 1.500 posti a sedere e, inoltre, l’area comprende spazi espositivi commerciali, le bancarelle delle associazioni di volontariato e una zona dedicata agli spettacoli gratuiti serali. Durante la manifestazione avrà luogo il “Raduno d’auto d’epoca”.

12 dicembre: Arriva santa Lucia

La manifestazione avrà luogo presso il cortile posto sul retro di Palazzo Maggi con la partecipazione di circa 10 associazioni locali. Santa Lucia arriverà in groppa al suo inseparabile asinello condotto dal gastaldo e porterà doni a grandi e piccini. Alieteranno la serata i bambini della scuola primaria e secondaria con canti natalizi.

Piatto tipico:manifest nogara

Riso co le nose