Alloggio, ristoro e luoghi di svago

Alloggio:

agriturismo 41agriturismo Corte CesonAgriturismo Corte Ceson via Chiesone, 15 fr. San Pietro in Valle tel. 0442 559087

Agriturismo Ronchetrin via Dosso del Pol, 82 loc. Ronchetrin cell. 348 7211075

Ristoro:

Agriturismo Ronchetrin via Dosso del Pol, 82 loc. Ronchetrin cell. 348 7211075

Ristorante Palazzo De’ Merli via Pradelle, 78 fr. Pradelle tel. 0442 550186

Trattoria Dal Mantoan via Piazza Pradelle, 58 fr. Pradelle tel. 550392

Trattoria Albarelle via Albarelle, 12 loc. Albarelle tel. 0442 56005

Gli agriturismo

L’Agriturismo Corte Ceson è a cavallo del fiume Tione, ed è stato edificato dai monaci Benedettini prima del 1600. E’ situato terra di confine tra due regioni Veneto e Lombardia e due province Verona e Mantova le cui culture si sono ben integrate tra loro ed entrambe sono ricche di percorsi interessanti. La protagonista è l’acqua che, passando al suo interno, si fa ammirare ed ascoltare e lascia estasiati, donando un senso di benessere e rilassamento.
Grazie all’acqua, l'agriturismo fu, inizialmente, mulino, pila da riso, porto per le sandole, barche a fondo piatto caratteristiche della zona, dalle quali si scaricavano i prodotti della palude come canna palustre e carice. Fu poi polo industriale per la formazione dell’energia elettrica e, nei tempi più recenti, caseificio.

L'Agriturismo Ronchetrin nasce dal recupero architettonico di una vecchia corte agricola in stato di abbandono. Immerso nella quiete della campagna del Basso Veronese, a due passi dall'Oasi Naturalistica del Busatello, vi ospiterà in un ambiente raffinato che conserva il calore dell'accoglienza familiare. Dall'Agriturismo Ronchetin sono facilmente raggiungibili svariate mete come Verona, Mantova, Ferrara, il Lago di Garda e la Lessinia. All'Agriturismo Ronchetin regna un'atmosfera amichevole e calorosa. Sarete ospitati in un ambiente raffinato che conserva il calore di un'accoglienza familiare. Immerso nella quiete di una campagna che si estende a perdita d'occhio, nel cuore del Basso Veronese, attorniato da coltivazioni di ortaggi, riso e zone umide protette.   La struttura, aperta tutto l'anno, è la soluzione ideale per chi desideri godere la quiete di un soggiorno in campagna, senza rinunciare alla vicinanza della città.