manifest castagnaro1Associazione Pro Loco Castagnaro

Segretario: Adriano Zanarotto

Manifestazioni previste per il 2015

Mese di gennaio – febbraio

In collaborazione con l’Amministrazione comunale 2^ edizione della stagione teatrale “Castagnaro è Teatro”, commedie brillanti in dialetto veneto.

15 febbraio: Carnevalissimo Castagnarese

Pomeriggio in festa presso il nuovo Centro Servizi, organizzato in collaborazione con alcune associazioni presenti in paese e l’Amministrazione comunale.

manifest castagnaro6-7-8 marzo: Battaglia di Castagnaro

Attività con le scuole, convegno e rievocazione storica di questa importante battaglia fra Scaligeri e Carraresi avvenuta nel nostro territorio l’11 marzo 1387.

Mese di marzo – aprile – maggio: Incontri con l’autore

In collaborazione con l’Amministrazione comunale si terranno, nelle serate di mercoledì – giovedì, da parte di autori locali la presentazione delle loro opere.

11 aprile: Serata tributo a Gianni Morandi

Serata con biografia e la riproposizione delle più belle canzoni de “L’Eterno Ragazzo” con artisti locali.

31 luglio – 04 agosto: Sagra del “Perdon d’Assisi”.

Organizzazione mostra etnografica con storia della “Porziuncola” o “Perdon d’Assisi” istituita ancora nel 1700. Esposizione fotografica e pittorica, oltre a cenni storici su avvenimenti ed elementi architettonici presenti in paese e mostra sulla” Grande Guerra” in occasione del centenario.

27 settembre: XI  “Caminada su e zo par la Rosta”.

Corsa podistica non competitiva a passo libero, aperta a tutti, lungo il corso dell’Adige e strade limitrofe, di Km. 6 – 12 – 19.

Ottobre – novembre: III^ edizione “ Castagnaro è Teatro”

Rassegna di teatro dialettale con commedie brillanti presso il Centro Servizi.

23 dicembre: Arriva Babbo Natale.

Babbo Natale si reca di casa in casa per consegnare i doni accompagnato dalle sue avvenenti aiutanti a suon di musica.

Piatto tipico

Risotto con cavolo e pancetta affumicata