Associazione Pro Loco Legnago

Lucia Zardin  cell. 338 677 5160

Segretario:   Maddalena Grigolato  cell. 340 795 8855

Manifestazioni previste per il 2015

manifest legnago15 marzo:  93° Carnevale di Mezza Quaresima.

Sfilata di carri allegorici e maschere tradizionali per le vie del centro con grande spettacolo finale presso il palco centrale in Piazza della Libertà.

12 aprile:  XXI^ Festa del scopeton

Degustazione in piazza Garibaldi  di “bigoli co la sardela” e del tradizionale piatto del Basso Veronese “ polenta e scopeton”, inoltre musiche e canti di un gruppo folcloristico.

24 maggio:   XIV^ Manifestazione podistica “ Stralegnago”

Manifestazione podistica non competitiva sulla distanza di 3 – 6 – 11 – 18 Km. Percorso pianeggiante.

07 settembre:  XV^ Pedalata ecologica

Manifestazione da farsi con la bicicletta lungo un percorso culturale andando per corti e ville antiche. Manifestazione organizzata con le Pro Loco di Angiari, Bonavigo e Roverchiara.

Dal 16 al 23 novembre: VIII^  Settimana della musica in onore di Santa Cecilia

Cori, concerti e manifestazioni musicali, che si svolgono nelle chiese, nelle pievi e nei luoghi più suggestivi del territorio legnaghese in onore di Santa Cecilia patrona della musicai.

12 dicembre: Santa Lucia alla Casa di riposo

Santa Lucia tra gli anziani con canti, musica e doni per tutti gli ospiti che torneranno bambini.

manifest legnago1Piatto tipico

Polenta brustolà e scopeton