logo pro loco bonavigoAssociazione Pro Loco Bonavigo

manifest bonavigo2degustazione fragoleManifestazioni previste per il 2015

31 gennaio: Giornata della memoria

21 marzo: Festa della renga

Manifestazione legata alle tradizioni carnevalesche del paese.

01 – 05 maggio: Festa della fragola

Manifestazioni per promuovere questo frutto tipico di Bonavigo. Stand gastronomico, spettacoli, mostra, vendita e degustazione delle fragole. “Caminada tra le fragole” aperta a tutti e in particolar modo alle famiglie; si è accompagnati da guida turistica per scoprire il patrimonio “invisibile” della riva sinistra del fiume Adige e della campagna circostante.

01 maggio:III Caminada tra le fragole

Nel pomeriggioaperta a tutti, in particolar modo, alle famiglie, con guida turistica per scoprire il patrimonio “invisibile” dell’argine sinistra Adige e della campagna.

27 giugno: Commedia in piazza

In occasione della festa di san Giovanni patrono di Bonavigo, spettacolo presso il Parco comunale Morando.

18 luglio:  Serata Musicale

Presso il Parco comunale Morando alle ore 21.00.

13 settembre: XV^ edizione “Pedalata tra i due ponti”

Tragittoche si snoda tra i comuni di Bonavigo, Legnago, Angari e Roverchiara, lungo la sponda destra e la sponda sinistra del fiume Adige con sosta, ristoro e visita di una villa che s’incontra lungo il percorso. Questa manifestazione è organizzata con la collaborazione delle Pro Loco di Roverchiara, Angiari e Legnago.

manifest bonavigofiera di San Tomaso  09 – 15 settembre: Antica fiera di San Tomaso

Manifestazione legata alle tradizioni contadine presso l’argine del fiume Adige, dove c’è l’antico santuario di San Tomaso, con la “Fiera del bestiame” e la “ Fiera campionaria”. Bancarelle, giostre, serate danzanti, favoloso stand gastronomico, fuochi d’artificio sull’acqua

mese di dicembre: Concerto natalizio

La manifestazione si svolge presso la chiesa parrocchiale di Bonavigo e in quella di Orti di Bonavigo.

Piatto tipico

Risotto con le fragole