logo pro loco bovoloneAssociazione Pro Loco Bovolone

Vice presidente:
Segretaria:           Eugenia Milani

Manifestazioni previste per il 2015

manifest bovoloneFino alla terza domenica di gennaio: Rassegna interregionale del presepe artigianale e artistico

Esposizione di presepi artigianali e artistici provenienti da arie zone d’Italia e dall’estero, presso l’antica chiesa di san Biagio. Concorso fra le scuole del territorio.

31 gennaio – 03 febbraio: 737^ Fiera agricola di San Biagio

Rassegna di macchine e attrezzature agricole per la coltivazione della terra. Prodotti enogastronomici e convegni riguardanti il settore agricolo.

06 – 07 – 08 febbraio: Proloco in Festa

Giorni di festa e allegria con stand gastronomico.

17 febbraio: Carnevale Bovolonese

Ore 14,30 sfilata carri e maschere.

29 marzo: Bovolone in fiore

Esposizione di fiori e piante nel centro storico di Bovolone.

03 maggio: Biciclettata di primavera

Biciclettata per le campagne, le corti rurali e attraverso il parco urbano “Valle del Menago”, nel territorio di Bovolone

24 giugno:  Festa della Natività di San Giovanni Battista

Presso l’antica pieve di San Giovanni Battista in località Campagna alle ore 20.00 santa Messa e a seguire trattenimento gastronomico con piatti tipici.

Tutti i giovedì sera di giugno, luglio e agosto: E…state insieme

Tutti i giovedì spettacoli, concerti musicali, commedie e reportage di viaggi in alcune piazze del centro storico di Bovolone.

01 agosto: Notte Viva

Manifestazione con spettacoli, mostre e appuntamenti culturali fino a notte fonda, per le vie e le piazze del centro storico del centro storico di Bovolone. Apertura prolungata dei negozi.

1 settembre – 15 settembre:  Palium Castrum Bodoloni.

Giochi tra le contrade per l’aggiudicazione del Palio, cena medioevale, elezione del Decano 2011.

12 novembre:  Castagnata in piazza.

Dalle ore 16 alle ore 20 castagne a volontà.

07 dicembre – 22 gennaio 2012: XVII Rassegna Presepi.

Esposizione di presepi artigianali ed artistici  provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero presso l’antica Pieve di San Biagio.

12 dicembre:  Festa di santa Lucia:

Animazione in piazza con santa Lucia, il castaldo e l’asinello. Offerta doni a tutti i bambini buoni.

Da gennaio a dicembre: Attività culturali:

Corsi di Yoga, Disegno, Pittura, Fotografia e Presepistica.

Piatto tipico:

Risotto al tastasal