Associazione Pro Loco Terrazzo

Segretario: Francesco Montagnani   cell. 349 6845810

Manifestazioni previste per il 2015

Dal 20 giugno al 30 giugno: Terrazzo in Festa

Lo scopo di queste manifestazioni è quella di, oltre al divertimento, valorizzare i prodotti tipici della nostra agricoltura.

18 –22 settembre: Sagra dell’Addolorata

Oltre alle manifestazioni religiose, Mostra della mela e attrezzature agricole. Seconda edizione della mostra del mobile organizzata dagli artigiani del paese, per promuovere e valorizzare i loro prodotti. Ci saranno incontri culturali come la presentazione di libri e commedie dialettali, oltre a musica, balli, parco divertimenti, stand gastronomici e spettacolari fuochi d’artificio per serate da trascorrere in piacevole compagnia e allegria.

manifest terrazzoDal 24 dicembre al 06 gennaio 2016: Presepio vivente

A Terrazzo, nella piazza e nel parco comunale avrà luogo la rappresentazione, dal vivo, della natività di Gesù e di contorno la visibilità di antichi mestieri eseguiti da abili artigiani.

06 gennaio 2016: Festa della Befana

Si festeggia l’arrivo della Befana con musica, cioccolata caldo e vin brulè aspettando la tradizionale accensione del “brugnelo”. Uno viene acceso a Terrazzo e l’altro nella frazione di Begosso. A tutti i bambini presenti verrà donata una calza con doni beneauguranti per la fine e l’inizio di un anno nuovo.

Piatto tipico

Bigoli co l’anara